Mistletoe Mafia – Brewdog

Incuriosito dallo stile Vienna Lager in cui non sono molto ferrato, ho voluto provare questa particolare interpretazione realizzata da Brewdog.

Mistletoe Mafia si rifà alle festività natalizie (mistletoe = vischio) e io, coerentemente, ho deciso di bermela in pieno agosto.

Nel bicchiere si presenta abbastanza limpida e di colore dorato carico con riflessi tendenti all’arancio, il cappello di schiuma che si forma nel bicchiere è bianco, di grana fine e persistente.

Al naso non è intensa e neanche persistente con sentori di cereale, biscotto, crosta di pane e malto. Mi ha ricordato il profumo della fase di ammostamento del malto d’orzo durante le cotte casalinghe.

In bocca è dolce e corposa ma si beve facilmente anche grazie ad una buona carbonazione. Il contributo della luppolatura è minimo, giusto per non rendere stucchevole la birra. E’ equilibrata e coerente con quanto avvertito nell’esame olfattivo (sentori di biscotto e cereale). C’è chi ci sente anche del limone ma personalmente non l’ho percepito.

Buona!

BirrificioNomeStile% Alc.Voto
BrewdogMistletoe MafiaVienna Lager4,5%3,25/5
Mistletoe Mafia - Brewdog
Mistletoe Mafia – Brewdog
You May Also Like