Salve a tutti, o sventurati lettori capitati per qualche strano motivo in questo blog!
Ebbene si, i Baroni sono ancora vivi. Purtroppo per sovrabbondanza di impegni lavorativi ed extra-lavorativi, non ho avuto molto tempo per aggiornare il blog.
Nel frattempo non siamo stati con le mani in mano: abbiamo brassato di nuovo la nostra “Prima IPA”, con notevoli passi avanti in fatto di qualità della birra prodotta e attualmente nel fermentatore sta “bollendo” una Black IPA su cui riponiamo molta fiducia.
Ma qual’è stata la novità principale di questo periodo silente? Finalmente abbiamo un logo ed un’etichetta! Un’immagine in cui riconoscerci!
E qual’era il bisogno di darsi un logo, pur essendo dei semplici homebrewer??? Beh, effettivamente nessuno! Ma era dannatamente figo averne uno! Dopotutto, è bello “giocare” a fare i birrai professionisti 😂.
Abbiamo quindi messo a lavoro mia cugina Chiara, che visto il percorso di studi che sta affrontando (design industriale e multimedia) si destreggia ottimamente con i programmi di grafica, per realizzare la nostra prima etichetta e il nostro logo “aziendale”.
Chiara non si è occupata “solamente” della parte grafica, ma ha avuto anche l’arduo compito di incanalare/filtrare/mettere un freno a tutte le idee e ai suggerimenti che io e Daniele (quasi in preda ad una febbre mistica) continuavamo a rovesciarle addosso a ruota libera. Devo dire che è stata molto brava in questo e soprattutto grazie a lei non è uscito un accrocchio pieno di simboli e significati nascosti degni di una loggia massonica 😁.
DUNQUE SQUILLINO LE TROMBE! RULLINO I TAMBURI!!! SUONI LA MARCIA IMPERIALEEE!!!!! ECCO A VOI IL LOGO!!!!
Sinceramente ci piace molto, e siamo davvero contenti del lavoro svolto.
Abbiamo scelto la Volpe perché, oltre a piacerci come animale, è il simbolo del comune dove ha sede il nostro “antro”.
E’ un animale molto scaltro, universalmente riconosciuto come simbolo di ingegno e furbizia, speriamo quindi che ci porti anche fortuna nelle nostre avventure!
Non potevamo però non dare un tocco di nobiltà alla nostra simpatica mascotte, ed ecco che abbiamo scelto di farle vestire un bel cappello degno di un lord inglese del XIX secolo, dopotutto anche lei fa parte dei Baroni 😊.
Abbiamo già stampato anche le prime etichette che abbiamo applicato sulle bottiglie della nostra seconda cotta, ecco il risultato:
Bello no? Spero che vi piaccia tanto quanto piace a noi.
E ora via, verso nuove avventure! ! Questa volta sotto il segno della Volpe!
Forza Baroni 💪!